site stats

Sagra dell'Impanata

Sagra dell'Impanata

Il 14 e 15 settembre 2019 ritorna l'evento più atteso di fine estate, la Sagra dell'Impanata, atmosfere e sapori di un tempo, nella bellissima cornice del centro storico.
Organizzata dall'associazione Castellana Conviene - Confesercenti e il riconoscimento della denominazione comunale di origine DE.CO del Comune di Castellana Grotte.

Protagonista sarà una delle eccellenze gastronomiche del territorio pugliese: l'Impanata .
Il piatto tipico compie quest'anno ben 35 anni dal suo primo riconoscimento ufficializzato in una Sagra ad essa dedicata nel lontano 23 Giugno 1984.

Castellana Conviene - Confesercenti, nell'intento di continuare la tradizione, ha come obiettivo quello di ritornare al passato e al vero senso di “sagra”, abbinando alla manifestazione quell'atmosfera di festa popolare con la promozione del territorio e delle sue tradizioni enogastronomiche, offrendo serate di gusto, tradizioni e buona musica.
Anche quest'anno la manifestazione si svolgerà come gli scorsi anni nel Borgo Antico, tra le vie di Largo San Leone Magno, Largo Bari e Largo della Curia Baronale con l’obiettivo di far apprezzare stradine, piazzette, odori e suoni caratteristici del nostro paese.

PROGRAMMA UFFICIALE DISPONIBILE A BREVE